Academy

Info Master

START ACTORS & MODELS ACADEMY e’ una delle migliori accademie italiane nata con l’obiettivo di aiutare, attraverso l’organizzazione di MASTER DI FORMAZIONE PROFESSIONALE MODA-TV-PUBBLICITA’, le ragazze/i  a diventare Modelle/i - Fotomodelle/i - Attrici/ori .

Professionalità, sicurezza in sé stessi e personalità sono i fattori indispensabili per avere successo. La profonda conoscenza del settore ci ha portato alla convinzione che i requisiti fisici non sono sufficienti per lavorare nel mondo della moda, della TV e della pubblicità; quel che più conta è una preparazione professionale specifica.

Un programma didattico è stato elaborato appositamente per rispondere alle reali richieste di mercato ed offrire ai volti nuovi concrete possibilità di lavoro.

L’obiettivo che inoltre la START si prefigge con il Master è anche quello di aiutare i giovani a costruire un proprio life-style. 

Un percorso di formazione che guardi quindi oltre la carriera ed insegni a potenziare l’espressività, a migliorare la comunicazione e le relazioni con gli altri, è fondamentale per il futuro di ogni giovane.

Al termine del Master la START  cura la collocazione degli allievi nel mondo del lavoro, seguendoli nei primi casting e provini attraverso l'inserimento in Agenzia

La START  è quindi solo il punto di partenza di una carriera che, per i più meritevoli, trova una naturale ascesa tramite l’inserimento nella Glamour Model Management ( www.glamourmodelmanagement.com ), agenzia  leader sul territorio del centro-Italia.

 

MATERIE INSEGNAMENTO : 

 

PORTAMENTO: Impostazione fisica del portamento di base. Si lavora su tutto il corpo per scioglierlo e acquistare la sensibilità e il controllo di ogni sua parte. Obiettivo è il potenziamento della comunicazione attraverso il linguaggio dello sguardo, del gesto, del passo.

TECNICHE DI SFILATA:  Ad un portamento sicuro e semplice, sinonimo di eleganza e fascino, fanno da cornice una serie di tecniche variabili a seconda del gusto del regista e dei capi rappresentati dalle indossatrici/indossatori

MAKE-UP: I segreti del trucco che ogni donna desidera sapere. Consigli per il trucco da giorno, da sera e correzione di eventuali difetti o imperfezioni, per essere sempre pronte ad andare in scena (ad essere in primo piano)

POSA FOTOGRAFICA:  I segreti per muoversi con naturalezza davanti alla macchina fotografica sia in interni che in esterni.

ESPRESSIONE CINE/TV/SPOT:  L’espressività in tutte le sua forme: del corpo, del viso, della gestualità rapportata ai differenti media e strumenti di comunicazone.

DIZIONE:  L’importanza di saper comunicare oltre che con la gestualità e l’espressione anche con il linguaggio per completare l’immagine di eleganza e raffinatezza che sarà prerogativa dei nostri allievi.

TECNICHE DI AVVIAMENTO PROFESSIONALE: Tutto ciò che si deve sapere per iniziare con la giusta consapevolezza questa professione. 

 

INFORMAZIONI GENERALI :

DURATA:   70 ore

FREQUENZA: 1 volta a settimana

ORARIO: 15,30 -18,30

 

AL TERMINE DEL MASTER VERRA' RILASCIATO AGLI ALLIEVI UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ED UN TEST FOTOGRAFICO DIDATTICO

 

Direttrice del Master : Heidi Klausewitz ( Top Model degli anni ’70 )

 

E’ stata la “musa” di Valentino e la prima a sfilare per un giovanissimo Gianni Versace.

Protagonista del fashion system degli anni ’70, Heidi ha sfilato in ogni parte del mondo per i migliori stilisti, tra cui: Armani, Fendi, Trussardi, Saint Laurent, Givency, Coveri, Krizia, Lancetti, Balestra, Sarli, etc...